Distinguished Gentleman’s Ride 2016

Eccomi qui, anche quest’anno, in trepida attesa del DGR 2016!

Chi mi conosce sa che da un anno all’altro aspetto questo evento che, per me che compio gli anni il 26 settembre, risulta sempre essere un meraviglioso regalo di compleanno. Questa volta la data é il 25 settembre e come al solito QUI trovate tutte le informazioni, magari c’è ance la vostra città!

Per chi ancora non lo sapesse il DGR é un evento worldwide che, per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata, prende la categoria riconosciuta appunto worldwide come più sporca e cattiva, ovvero il motociclista, e per un giorno lo ripulisce, lo veste come stesse andando alla prima comunione e lo fa scendere in strada lindo e pinto per manifestare quanto la prevenzione e la ricerca siano importanti! 

L’anno scorso a Ravenna eravamo così:

Ora potrei farvi vedere il nuovo papillon che ho acquistato, il completo che indosserò quel giorno o la barba che sto facendo crescere appositamente per l’evento, ma ho in saccoccia una serie di foto che trattengo da un po’per dimostrare che non serve aspettare fine settembre e vestirsi da piccolo lord per essere Distinguished Riders.

Li riconoscete? Sapete cosa é successo? Presto detto: Dovizioso si gioca il podio, dopo esser stato tirato giù alla gara precedente del compagno di squadra, quando Pedrosa cade e lo porta con sé a terra. La moto di Pedrosa é ancora in buone condizioni e potrebbe ripartire, sarebbe facile saltare in sella ed andarsene, in fondo in uno sport dove sono i centesimi a fare la differenza prima riparti meglio é, in fondo é costantemente all’ombra di un compagno di squadra scomodo che lo fa sempre criticare dall’opinione pubblica, ma non é così per Dani. Lui corre verso il collega a terra, si assicura che stia bene, si scusa una, due, tre volte e ricevuto l’OK di Dovizioso riparte. Ma la storia non finisce qui: Dani fa la sua gara e quando finisce la prima cosa che fa rientrato ai box é andare alla Ducati per scusarsi nuovamente. Lì trova Dovizioso e lo staff Ducati che quasi imbarazzati cercano di fargli coraggio e gli dicono di non preoccuparsi e di andare tranquillo!

Credo nessuno si lamenterebbe se quindi ci presentassimo tutti vestiti da Pedrosa al DGR 2016! L’importante é che lui non vada in pista così 😉

Vi aspetto in piazza il 25 settembre allora: preparate la brillantina, impomatatevi i baffi e buona strada!

Un pensiero su “Distinguished Gentleman’s Ride 2016

  1. Pingback: Distinguished C&R Ride | Curve&Ristoranti

Lascia un commento